FLC CGIL Scuola: mobilità annuale, supplenze e immissioni in ruolo

Scuola: mobilità annuale, supplenze e immissioni in ruolo

Logo

0

Tante le novità di questa settimana che riguardano il personale della scuola, a tempo indeterminato o determinato. Ecco le principali…

MOBILITÀ ANNUALE

Mercoledì 9 luglio è stata firmata l’Ipotesi del nuovo contratto integrativo sulla mobilità annuale per il triennio 2025-2028. Le domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria da parte del personale interessato (docente, educativo e ATA) potranno essere presentate dal 14 luglio al 25 luglio.
Grazie alle nostre proposte ampliata la platea di coloro che potranno fare domanda e del sistema delle deroghe. Il CCNI si conferma strumento di miglioramento delle condizioni di lavoro di docenti e ATA.

SUPPLENZE E IMMISSIONI IN RUOLO

In vista del prossimo anno scolastico 2025/2026 è stata pubblicata la nota ministeriale 157048 del 9 luglio 2025, che contiene le indicazioni relative alla stipula dei contratti a tempo determinato per il personale docente, educativo e ATA.
Per i docenti, dal 17 al 30 luglio 2025 le domande per la scelta delle 150 sedi. Leggi la notizia.

In due recenti incontri, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha informato i sindacati sulle immissioni in ruolo dell’anno scolastico 2025/2026 per il personale docentepersonale educativo e IRC.
Si attende a breve la convocazione per il personale ATA.
Come funziona per i docenti l’obbligo di accettazione della nomina in ruolo entro 5 giorni? Leggi la notizia.