Cos'è
Il registro elettronico è un software che permette di gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie. Per poter utilizzare il registro elettronico bisogna disporre di un dispositivo digitale (computer, notebook, netbook, tablet, smarthphone, ecc.)
A cosa serve
È uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui. Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all'interno del registro online.
Come si accede al servizio
L'accesso al registro elettronico è consentito solo attraverso dei dati che vengono forniti direttamente dalla scuola e sono costituiti da un nome utente e unapassword. Attraverso le credenziali, il docente accede esclusivamente ai dati riguardanti le sue classi e le sue materie.
Servizio online
Accedi al Registro Elettronico (Spaggiari Classe Viva)
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
via E. Menini, 51 Viareggio
-
CAP
55049
-
Orari
8:00 -16:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
via F. Cavallotti ,169 Viarreggio
-
CAP
55049
-
Orari
8:00 - 16:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
via De Bosis, 32 Viareggio
-
CAP
55049
-
Orari
8:20 - 16:20 (tempo pieno)
8:20 - 13:20 + 1 giorno alla settimana 8:20 - 16:20 (classi modulo) -
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
via Cavallotti 167, Viareggio
-
CAP
55049
-
Orari
8:20 -16:20
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
via dei Lecci ,151 Viareggio
-
CAP
55049
-
Orari
8:10 - 13:40
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
via E. Menini, 51 Viareggio
-
CAP
55049
-
Orari
da Lunedi a Venerdi dalle ore 8.00 all ore 15.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per poter utilizzare il registro elettronico bisogna disporre di un dispositivo digitale (computer, notebook, netbook, tablet, smarthphone, ecc.)
Tempi e scadenze
Utilizzabile durante tutto l'anno scolastico
Ott
Contatti
- Telefono: 0584392330
- Email: luic83900e@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Il DL 6 luglio 2012 n. 95, convertito dalla legge 7 agosto 2012 n. 135, al Titolo II specifica, tra l’altro, che “... a
decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche ed educative redigono la pagella degli
alunni in formato elettronico. La pagella elettronica ha la medesima validità legale del documento cartaceo
ed è resa disponibile per le famiglie sul web o tramite posta elettronica o altra modalità digitale.... A
decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche e i docenti adottano registri on line e
inviano le comunicazioni agli alunni e alle famiglie in formato elettronico.”
L’applicativo “registro elettronico”, dunque, viene introdotto per consentire la dematerializzazione e lo
snellimento delle procedure, nonché per garantire e promuovere l’accesso all’informazione da parte di
studenti e famiglie.