PON

“Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’infanzia”

13.1.5A-FESRPON-TO-2022-103

L’Avviso pubblico prot. 38007 del 27 maggio 2022, pubblicato sul sito del Ministero dell’Istruzione, intende finanziare le scuole dell’infanzia, per la realizzazione di ambienti di apprendimento attrezzati, flessibili, sicuri, inclusivi e sostenibili per la scuola dell’infanzia.

L’obiettivo del bando, finanziato grazie ai Fondi Strutturali Europei (PON e REACT EU), in coerenza con il Piano nazionale di Ripresa e Resilienza, è quello di promuovere l’innovazione didattica con la creazione, anche nelle scuole dei più piccoli, di ambienti e spazi innovativi, che garantiscano sicurezza, accessibilità, inclusività, flessibilità, nel rispetto dei principi di sostenibilità ambientale, e con arredi che consentano la riconfigurazione dello spazio sulla base delle attività di volta in volta previste.