sede della scuola primaria “Lambruschini”

sede della scuola primaria "Lambruschini"

L’edificio si sviluppa su due piani ( piano terra e primo piano).
L’edificio è circondato da un ampio cortile al quale si può accedere tramite tre cancelli di cui il principale si apre su via Felice Cavallotti, il passo carraio su via Giuseppe Garibaldi e il passo pedonale su via Giovanni Guidiccioni.

Il cortile è attrezzato con panchine, e spazi per le attività ginniche e di gioco all’aperto.

La costruzione risale ai primi del ‘900.
L’ambiente scolastico consta di n 13 aule oltre che di 4 sale mensa e di una palestra.

Al primo piano troviamo una delle aule completamente cablata e predisposta per divenire aula stem/multifunzionale; un’aula più grande che al bisogna diviene aula magna per le riunioni e, una biblioteca e varie piccole stanze adibite a magazzino- laboratorio.

Al piano mezzanino troviamo anche l’archivio storico.
L’edificio è provvisto di ascensore, di tre rampe di scale e di una scala esterna di emergenza che porta nel cortile interno.

Elementi di interesse

Ampio cortile

Circonda l'edificio e ospiata panchine, strutture per attività ... ginniche e giochi all'aperto

Pannello di ceramica dell'artista Beppe Domenici

presente nella palestra

sede della scuola primaria "Lambruschini"

n.3 cancelli

Ingresso da via Guidiccioni non presenta barriere per disabili

Ascensore

Nel complesso tutto l'edificio è interessante in quanto prima scuola in assoluto della città di Viareggio.

Referenti di plesso: Cardella Daniela, Guerrini Marcella

Dettagli edificio