Metodologie e strumenti per la progettazione del curricolo verticale per competenze: dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di I grado

Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di primo grado

Metodologie e strumenti per la progettazione del curricolo verticale per competenze: dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di I grado

Obiettivo

Percorso formativo intenzionale progettato dalle singole istituzioni scolastiche, tenuto conto dei bisogni della popolazione scolastica e delle risorse del territorio (F. Frabboni)”, nel rispetto sia dell’autonomia
delle singole scuole che degli obiettivi generali e specifici del sistema di istruzione.

L'argomento

Corso di formazione per docenti:
Metodologie e strumenti per la progettazione del curricolo verticale per competenze: dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di I grado
Altopascio, 31 gennaio 2017
Davide Capperucci, Università di Firenze

Attività

Slides descrittive della formazione del curricolo verticale

Risorse

Slides Prof. Capperucci

pdf - 1333 kb